La storia della musica punk e ska italiana arriva sul palco del Fabrik di Cagliari e l’Alex bar di Ossi con la formazione veronese dei Los Fastidios.
Attivi dal 1991, un potente e melodico streetpunk che alle più classiche sonorità 80’s street anglosassoni inframezza ballate skankeggianti con passaggi nel rock’n’roll, nell’hardcore, nel combat rock, il tutto cantato per lo più in italiano con sconfinamenti nell’inglese, francese e spagnolo.
I Los Fastidios hanno appoggiato in questi anni molte iniziative antirazziste e cause sociali, partecipando a vari concerti benefit per raccolte fondi per molte associazioni, gruppi e collettivi impegnati nel sociale, per la resistenza zapatista in Chiapas, per la causa animalista, contro la repressione, contro il capitalismo e neoliberismo, per nuove realtà antagoniste autogestite, contro il razzismo, etc.
I Los Fastidios, hanno all’attivo centinaia di concerti, importantissimi tours che li hanno portati oltre che in tutta Italia più volte in Germania, Francia, Svizzera, Svezia, Norvegia, Slovenia, Spagna, Danimarca, Croazia, Austria, Belgio, Inghilterra, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia, Russia, Ungheria, Slovacchia, Canada, Eire, Ulster, Olanda, Lithuania, Lettonia, Romania, Bulgaria, Brasile, riscuotendo ovunque ampi consensi.La band infatti da molti anni può contare su un seguito di fans internazionale.
La banda sarà in Sardegna con due date, venerdì 8 Marzo al Fabrik in via Mameli a Cagliari e sabato 9 Marzo all’Alex Bar di Ossi