A grande richiesta arriva in Italia JXDN con un unico appuntamento giovedì 26 settembre 2024 al Fabrique di Milano. La star della scena pop punk della gen-z da un miliardo di stream porterà nel nostro paese “WHEN THE MUSIC STOPS”, il suo nuovo disco, che uscirà il prossimo 28 giugno co-prodotto da Travis Barker.
Il 15 marzo, jxdn ha anche condiviso il singolo principale dell’album, “WHAT THE HELL”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e accompagnato da un video musicale ufficiale diretto da Hunter Moreno. WHEN THE MUSIC STOPS è l’atteso seguito di jxdn al suo celebre album di debutto Tell Me About Tomorrow.
Dopo aver raggiunto lo status di disco d’oro negli Stati Uniti e aver accumulato oltre un miliardo di stream in tutto il mondo, jxdn si è affermato come ambasciatore della gen-z per una generazione di fan troppo giovani per aver vissuto l’esplosione iniziale del pop punk negli anni 2000. Co-prodotto da Barker e Andrew Goldstein, WHEN THE MUSIC STOPS approfondisce il genere e contiene diciassette canzoni, tra cui la title track dell’album, pubblicata all’inizio di quest’anno.
WHEN THE MUSIC STOPS segue l’uscita dei singoli indipendenti di jxdn del 2023 “Chrome Hearted”, “Elevated Heartbreak” e la sua cover di “Romantic Homicide” di d4vd.
Il celebre album di debutto di jxdn, Tell Me About Tomorrow, è arrivato nel 2021 con il plauso della critica e da allora ha accumulato più di un miliardo di streaming globali. Al suo arrivo, l’album ha fatto guadagnare a jxdn il #3 Alternative New Artist Albums, il #5 Top New Artist Albums e l’ #11 Digital Albums nella classifica di Billboard. Inoltre, jxdn è stato incluso nell’elenco di Variety”Power of Young Hollywood” 2021 Music impact e nell’elenco di Billboard “21 Under 21” per i due anni consecutivi in cui era eleggibile (2020 e 2021), oltre a ottenere le nomination per gli MTV VMA e gli MTV EMA nel 2021.
jxdn ha stretto una partnership con PLUS1 in modo che 1€ per ogni biglietto vada alla Coop’s Advice Foundation per sostenere il loro lavoro che aiuta la società a comprendere e affrontare la salute mentale e la dipendenza, specialmente tra i membri della GenZ e della Gen Alpha. www.coopsadvice.org
JXDN
Nel 2024 jxdn si lascia alle spalle il passato e si proietta nel futuro. Fino a questo momento, la stella emergente ha raggiunto lo status di disco d’oro, ha totalizzato oltre un miliardo di stream e non solo, ha collaborato con icone, ha fatto il tutto esaurito in tour da protagonista e ha raccolto un ampio consenso. Cresciuto da due religiosi, jxdn ha trascorso la maggior parte della sua infanzia in Texas. Senza molti soldi o risorse, si è rifugiato nella musica come via di fuga. Quando ha compiuto 14 anni, la famiglia si è trasferita a Chattanooga, TN. All’ultimo anno di liceo, è andato di nascosto a un concerto dei Juice WRLD (il suo primo) e questo ha cambiato la sua vita. Nel 2020, si lega all’iconico batterista dei Blink-182 e fondatore della DTA Records Travis Barker, che lo mette subito sotto contratto. Ha servito il disco “ANGELS & DEMONS”, certificato oro. Quest’ultimo ha anche spianato la strada al suo album di debutto completo del 2021, Tell Me About Tomorrow, evidenziato da “SO WHAT!”, “BETTER OFF DEAD”, “TONIGHT” [feat. iann dior] e “WANNA BE” [feat. Machine Gun Kelly]. Oltre alle esibizioni televisive su ELLEN e Jimmy Kimmel LIVE!, la sua interpretazione di “Think About Me” per MTV Push ha ottenuto una nomination per la “Push Performance of the Year” agli MTV VMAS. Inoltre, ha riempito i palazzetti in un tour coast-to-coast. Nel frattempo, ha subito perdite, ha lottato contro la salute mentale, ha affrontato la dipendenza e ha capito chi era destinato a essere da sempre. Armato di saggezza e di una visione deliberata per il futuro, jxdn si ripresenta nel 2024 con un nuovo album completo all’orizzonte quest’anno per DTA Records.