Nasce a Gesturi la Consulta Giovanile: Edoardo Mereu è il nuovo Presidente

Il Comune di Gesturi ha istituito la Consulta Giovanile: organo consultivo del Consiglio Comunale. La Consulta, composta da ragazzi con età compresa tra i 15 e i 35 anni, contribuirà ai lavori del Consiglio fornendo proposte, idee e ogni utile spunto alla programmazione delle iniziative che riguardano i più giovani.

Esprime la sua soddisfazione il Sindaco, Emilio Serra: “con l’Assessore Busia abbiamo accolto la volontà dei nostri giovani di impegnarsi per la propria comunità e abbiamo lavorato affinché potessero trovare una forma giuridica che consentisse loro di proporre direttamente al Consiglio Comunale idee e obiettivi. I giovani rappresentano la proiezione della nostra Comunità verso il futuro: l’intento è quello di responsabilizzarli dando loro gli strumenti per iniziare ad occuparsi delle attività sociali e culturali che possono interessare la nostra generazione. Siamo convinti che il loro apporto rappresenterà un valore aggiunto per l’amministrazione, certi che questo impegno sia per loro un’importante occasione di crescita individuale e comunitaria.

Giovedì scorso si sono celebrate le elezioni de presidente e dei membri del direttivo che hanno visto eletto all’unanimità Edoardo Mereu, 20 anni, affiancato dal Vicepresidente Francesco Luordo e dal tesoriere Alessandro Mulas e dalla Segretaria Viola Medda.

Sul risultato delle elezioni interviene il neoeletto Presidente Mereu il quale dichiara “ sono grato a tutti per la fiducia che mi è stata accordata, intendiamo lavorare si da subito per promuovere attività che portino vivacità nel paese, creando occasioni di svago e socialità per tutti i compaesani” .

Exit mobile version