Il batterista dei Kamelot, Alex Landenburg, ha lanciato ufficialmente il nuovo servizio di streaming “ROKK” dedicato alla musica rock e metal.
Tra le principali caratteristiche del servizio, la suddivisione della libreria audio per sottogeneri del metal e del rock, la presenza di informazioni e biografie delle band e compensi maggiori per gli artisti per ogni stream.
ROKK dichiara che, rivolgendosi a un pubblico molto settoriale, evita la dispersione delle royalties verso gli artisti pop e mainstream che caratterizza altri servizi di streaming.
Inoltre, con il programma Direct Artist Support, gli utenti abbonati possono dedicare una quota del loro abbonamento direttamente a un gruppo o artista a scelta. Tale quota il primo anno è del 10% e per dedicarla a una tale band specifica, il fan deve sottoscrivere l’abbonamento tramite un link ricevuto dalla band stessa.
Il servizio offre streaming in qualità HiFi e a breve sarà disponibile anche un piano con audio in qualità FLAC.
L’abbonamento base il primo mese di prova è gratuito e i successivi tre mesi è scontato a 8.99 euro al mese. Poi il costo passa a 10.99 euro al mese per account. Presente anche un piano family multiaccount e la possibilità di sottoscrivere abbonamenti annuali a prezzi scontati.
ROKK è disponibile come app per Android e iOS e via web su rokk.app, riporta metalitalia.com























