Nasrallah (Hezbollah) il 3 gennaio parlerà in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Soleimani: massacrato dal terrorismo Usa

Il Segretario Generale di Hezbollah, Seyyed Hassan Nasrallah, mercoledì 3 gennaio, alle ore 17.00 italiane, terrà un discorso in occasione del quarto anniversario del martirio di Haj Qasem Soleimani.

Qasem Soleimani è stato un generale iraniano, ricordato dal mondo sciita principalmente per il suo ruolo fondamentale nella sconfitta dell’Isis in Siria. Infatti con il comando di Soleimani, le truppe iraniane, insieme a gruppi alleati siriani e iracheni, contribuirono a fermare l’avanzata dell’ISIS e a numerosi successi militari del governo siriano contro le forze terroristiche finanziate da Qatar e Arabia Saudita e sostenute militarmente da Israele, Usa e tutti i paesi occidentali.

Il  3 gennaio 2020 il generale è rimasto ucciso da un attacco con drone statunitense sull’aeroporto internazionale di Baghdad, in Iraq, assieme al capo delle Forze di Mobilitazione Popolare sciite irachene Abu Mahdi al-Muhandis, il quale si trovava su di un’altra automobile.

L’attacco terrorista statunitense era statoi ordinato dal sanguinario presidente statunitense Donald Trump.

Exit mobile version