No Tav, fine settimana di mobilitazioni: polizia lancia lacrimogeni sui manifestanti

Non si spegne la protesta No Tav: centinaia di attivisti e simpatizzanti del movimento si sono radunati a Susa, in provincia di Torino per dare vita a una “manifestazione popolare” contro la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione.

Con un corteo nel centro della città. Per l’occasione è stata disposta la chiusura di un tratto della strada statale 25 nella zona di frazione San Giuliano, dove nei giorni scorsi sono comparse delle installazioni legate alla preparazione di un cantiere.

Questa sera un folto gruppo di No Tav si è dato appuntamento nei pressi del presidio “Sole e Baleno” per raggiungere le recinzioni (composte da jersey e filo spinato) realizzate a San Giuliano per permettere a Telt di eseguire indisturbata le procedure di esproprio.

I cori hanno fatto da sottofondo a una rumorosa battitura che ha infastidito oltremodo le forze dell’ordine presenti che, come spesso accade, hanno reagito in maniera sproporzionata utilizzando dapprima l’idrante e successivamente sparando lacrimogeni in mezzo ai e alle No Tav presenti.

 

Exit mobile version