Dal presidio ” La Rivolta degli Ulivi ” al flashmob marino presso Terra Mala , punto di approdo del Tyrrhenian Link, le energie dei comitati si raccoglieranno nella giornata di sabato mattina nello specchio di mare di Quartu.
Sul mare di Terramala, nel paradiso di Marina delle Nereidi, ambito 3 naturalistico ambientale grava ora una concessione cinquantennale a favore di Terna con realizzazione dell’ approdo sulla costa e dell’ elettrodo e dei relativi cavi a mare.
“Verranno distrutti 9600 metri quadri di posidonia. Ci saranno centinaia e centinaia di vincoli di servitù nelle proprietà delle famiglie quartesi ignare di essere oggetto dei lavori di Terna in quanto mai informate. La popolazione è stata completamente estromessa violando le normative italiane ed europee obbligatorie per legge”, affermano nella nota gli attivisti.
“L’ amministrazione comunale di Quartu è latitante su questo tema e si è fino ad ora sottratta al confronto, nonostante la richiesta di un Consiglio Comunale aperto, che fino ad ora non ha mai avuto risposta. Per proseguire la lotta dei comitati di Selargius e Quartu , terremo un flash mob marino a Terra Mala, per riappropriarci simbolicamente del nostro mare”, conclude la nota che annuncia per sabato 13 luglio a partire dalle ore 11 un flash mob in via Mercurio a Terra Mala nel territorio di Quartu.