Nomadi, “E’ stato veramente bellissimo!”: la dedica ad Augusto Daolio e i 60 anni di carriera

In occasione dei 60 anni di carriera, i Nomadi annunciano l’uscita di “È stato veramente bellissimo!”: un eccezionale box set dedicato ad Augusto Daolio, che contiene ben 4 CD e 2 DVD, la cui pubblicazione è prevista il prossimo 8 dicembre.

Oltre ad essere un commovente omaggio a Daolio, a trent’anni dalla sua scomparsa, il cofanetto è anche una selezione straordinaria di brani inediti, rarità, provini, versioni in spagnolo e momenti indimenticabili della sessantennale carriera artistica della band.

Curato personalmente da Beppe Carletti e dalla band, il cofanetto si apre con un CD ricco di sorprese, che include un provino incompleto inedito con la voce di Daolio dal titolo “E il treno va“, che è stato perfezionato e completato a ottobre 2023 con il tocco magico dello stesso Carletti e di due coriste.

Il secondo CD presenta invece una selezione emozionante proveniente da alcuni concerti inediti del 1992, offrendo un’esperienza unica di ascolto degli ultimi concerti di Augusto Daolio dal vivo.

Il terzo e il quarto CD contengono infine l’audio del memorabile concerto al Teatro Smeraldo di Milano del 1991, digitalmente rimasterizzato nel 2016.

I due DVD completano poi il viaggio, offrendo la registrazione video del concerto al Teatro Smeraldo e un docu-film del 1995, interamente dedicato ad Augusto, dal titolo “Augusto Daolio – Musicista, Poeta, Pittore”.

Exit mobile version