Nuovo volume delle Edizioni Enrico Spanu “Gli abitanti dell’isola, immagini e storie di vita della fauna sarda”

Il libro è un diario di bordo che racconta la fauna sarda. L’autore ha dedicato tanto tempo ed energie a ogni singolo protagonista di questo intrigante viaggio. Le montagne, le paludi, le foreste e le steppe sarde sono state un’interminabile palestra di vita e vivere a contatto tra i loro schivi abitanti come aquile reali, mufloni, falchi, cinghiali, grifoni è stato un concatenarsi di emozioni. Un inedito e meticoloso lavoro fotografico che celebra la biodiversità della Sardegna in ogni sua singola pagina. Una raccolta di immagini intrecciate dal filo indissolubile della passione e della caparbietà.

L’autore delle immagini e dei testi è Marco Corda. Fotografo naturalista cagliaritano ventottenne, lavora nel Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna. Autore e coautore di mostre fotografiche, articoli divulgativi e scientifici, di carattere nazionale e internazionale pubblicati su riviste del settore (Asferico, InNatura, Simbiosi Magazine, La rivista della Natura) e online (Animal trip, Wild-ita). Socio AFNI, collabora con associazioni ambientaliste, partecipa a censimenti e studi faunistici (aquila reale, avvoltoio grifone, falco pescatore, gallina prataiola e cervo sardo) e porta avanti progetti di educazione ambientale nelle scuole. Attualmente sta portando avanti un progetto fotografico sugli animali più minacciati dell’Isola.

La casa editrice Edizioni Enrico Spanu con sede a Cagliari, produce e distribuisce da trent’anni libri fotografici, narrativa, guide, mappe e calendari della Sardegna. Dal 2013, tutta la produzione di stampa è ecosostenibile. Attualmente, nel catalogo son presenti oltre 40 titoli.

Il libro sarà presentato il 25 ottobre a Terralba (OR) alle ore 18,30 presso la biblioteca comunale S. Satta in piazza della Libertà e il 7 novembre a Cagliari presso la Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n. 2 alle ore 18,15
Exit mobile version