Olbia, 2° serata di “Nonmollare”: l’evento sulla prevenzione dei tumori

Cinque serate da Maggio a Settembre con cantanti e musicisti, ma non solo, in ogni serata si parla di prevenzione dei tumori con i Dottori del reparto di Oncologia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

“Ci sono posti riservati a chi come me frequenta il reparto, ottima musica, e ogni serata è da me dedicata in ricordo di un amico che non c’è più. Questa però è un eccezione, perchè quando ho pensato a chi dedicare la serata dove si parlerà del tumore al seno e quindi strettamente femminile, mi è tornato in mente un incontro fatto poche settimane prima in reparto con una mia amica cantante e la sua mamma su una sedia a rotelle in attesa. E da li mi sono tornate in mente altre mamme che ho conosciuto di mie amiche cantanti e che adesso non ci sono più”, scrive Tommy Rossi, speaker radiofonico.

“Nasce così la seconda serata dedicata alle mamme di Barbara Magnoni, Marisa, la mamma di Ester Bonomo, Adele. Mimma, la mamma di Federica Novigli e Rossana, mamma di Nicole Ruzittu di cui ho avuto il compito di presentare alcuni eventi a Lei dedicati. Ognuna di loro canterà accompagnata da i Musicisti Mauro Mibelli per Nicole ed Ester, Dario Fiori e Paolo Rettore per Federica, Massimo Comi per Barbara. Mercoledì 14 Giugno con inizio anticipato alle 20.30 nel giardino dell’ Archivio Mario Cervo con loro che canteranno ci sarà anche Pina Muroni un’altra amica oltre che bravissima cantante direttrice del coro Movin’on Up Gospel Choir, suonerà per lei Gabriele Cau”, prosegue Rossi.

Interverranno il Dott. Salvatore Ortu primario del reparto, la Dott.ssa Giovanna Maria Schintu e la Dott.ssa Giancarla Soru che parleranno di prevenzione del tumore al seno, tumori cutanei e patologie ematologiche croniche.

“Devo ringraziare come sempre in primis Velia e Ottavio per aver accettato di aderire al progetto e gli artisti di partecipare gratuitamente, per permettere di raggiungere l’obiettivo di raccogliere parte dei fondi donati dall’archivio e da chi vorrà fare una piccola offerta volontaria partecipando agli eventi, direttamente per l’acquisto di beni necessari per il reparto di Oncologia. Ringrazio Luca Folino e Corrado Delitala e la MUSIC UP per il service di questa seconda serata e Giorgio Mele per la grafica del progetto, tutto fatto gratuitamente. Vi aspetto Mercoledì 14 Giugno alle 20,30 all’Archivio Mario Cervo, via Grazia Deledda 26 Olbia”, conclude Tommy Rossi.

L’ingresso per la serata è libero ma serve prenotarsi dalla pagina Fb dell’ Archivio Mario Cervo Olbia.

Exit mobile version