Olbia tra i 111 comuni italiani premiati per ‘Plastic Free’

Insieme a Milano, Torino, Firenze ed Ancora tra le città che hanno ottenuto il riconoscimento di Comune Plastic Free c’è anche Olbia.

Centoundici le amministrazioni locali italiane che verranno premiate nella terza edizione dell’iniziativa promossa da Plastic Free onlus, l’organizzazione di volontariato attiva dal 2019 e impegnata nel contrastare l’inquinamento ambientale derivato dalla plastica.

Il prossimo 9 marzo nel Teatro Carcano a Milano verranno consegnati i riconoscimenti a forma di tartaruga.

Olbia e gli altri Comuni premiati hanno superato un’attenta valutazione da parte del comitato interno che ha esaminato le azioni portate avanti dalle amministrazioni comunali contro gli abbandoni illeciti di rifiuti, le campagne di sensibilizzazione portate avanti, la gestione urbana dei rifiuti e le attività virtuose dell’ente.

“Il titolo tra i Comuni più virtuosi di Italia che Plastic Free ci ha riconosciuto arriva al netto di una significativa opera di sensibilizzazione adottata con azioni mirate dell’amministrazione – sottolinea Antonella Sciola, assessora all’Ambiente – Il premio ci dice chiaramente che la strada intrapresa è quella giusta e ci spinge a migliorarci ogni giorno di più”.

“Dalla scorsa edizione – annuncia il fondatore e presidente di Plastic Free onlus Luca De Gaetano – registriamo quasi un raddoppio dei riconoscimenti a riprova della sempre maggiore attenzione che le amministrazioni comunali ripongono su questo premio”.

Exit mobile version