“Con l’approvazione alla Camera del Dl PA si compie un passaggio fondamentale per il rafforzamento della capacità amministrativa degli enti locali, a partire dallo snellimento di molti iter burocratici fino all’apertura a circa 170mila posti di lavoro in più nelle pubbliche amministrazioni su base nazionale.
Grazie a questo provvedimento, si rimarca la volontà di riformare e incrementare diversi organismi pubblici rendendoli più efficienti; si prevede una limitazione alla responsabilità personale per chi, in buona fede, commette errori in dichiarazione; riduce a tempi non superiori a 6 mesi l’assunzione dei vincitori di concorsi pubblici e introduce la discrezionalità per le amministrazioni di far sostenere le prove orali sino al 2026.
Scriviamo, grazie anche all’impegno della Lega sia in commissione che in aula, una pagina di buona politica, con cui riavviciniamo la pubblica amministrazione ai cittadini, rendendo i rapporti più efficienti. Avanti così”. Lo dichiara il deputato sardo della Lega Dario Giagoni.