Si è svolto questa sera a Cagliari un presidio per il cessate il fuoco in Palestina nel giorno della mobilitazione nazionale che si è tenuta a Roma in Piazza della Repubblica, promossa dalla Coalizione AssisiPaceGiusta.
Per difendere il diritto e la liberta’ di manifestare, il cessate il fuoco, per impedire il genocidio, per garantire assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza, per l liberazione di ostaggi e prigionieri, per la fine dell’occupazione e il riconoscimento dello stato di Palestina sulla base delle risoluzioni ONU, per la conferenza internazionale per la pace e la giustizia in medio oriente.
“Mobilitiamoci per chiedere di fermare tutte le guerre, per difendere i diritti democratici fondamentali come la libertà di manifestare, il diritto di sciopero, il diritto di associazione e di espressione, oggi messi in discussione”, affermano i promotori.
Tra le tante realtà presenti alla manifestazione anche il neo Comitato regionale Free Assange Sardinia che ha promosso lo scorso 20 febbraio un corteo che ha visto oltre 600 partecipanti.