Breve conferenza stampa per l’allenatore Claudio Ranieri in vista di Cagliari-Palermo, gara valida per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa,
Il trainer rossoblù ha analizzato il momento rossoblù.
Alla ricerca del continuo miglioramento: “Stiamo lavorando per farci trovare pronti a questi primi impegni ufficiali, quando arriverà qualche altro elemento ne parleremo. Col Palermo sarà una sfida da vincere, come sempre, per me anche le amichevoli sono fondamentali e con obiettivi importanti in palio. Passare il turno è importante per noi e per il Palermo, che è una squadra costruita per primeggiare in Serie B con alle spalle una superpotenza come la proprietà del Manchester City. Sceglierò in base a chi sta meglio, è normale oggi avere qualche ragazzo affaticato e dovrò valutare bene tutto anche nell’ottica dello svolgimento della partita”.
Lo spirito che deve accompagnare la squadra: “Bisogna sfruttare il soffio che ci arriva alle spalle dai tifosi e l’entusiasmo che ci circonda. Mi attendo di vedere a che punto siamo nella gestione dei carichi di lavoro, non tanto a livello mentale quanto fisico. Sta a me mettere la migliore formazione possibile in questo momento. Shomurodov? Sta continuando a lavorare, ha bisogno di integrarsi bene, è un ragazzo volenteroso e presto lo avremo al 100%. Su Radunovic sceglierò in tranquillità, in base a come sta, Jankto non voglio rischiarlo, per lo meno dall’inizio, anche se sta migliorando lavorando con il gruppo”.
L’entusiasmo dilagante: “Sono felice di aver ravvivato l’orgoglio dei tifosi insieme ai ragazzi. Adesso abbiamo il dovere di continuare a far bene. Prenderemo delle sbandate, l’ho detto, dobbiamo portare in porto un carico importantissimo che è la salvezza. I nuovi arrivi si sono comportati subito bene, sono stati accolti al meglio dal nucleo storico e sono contento. C’è chi ha avuto problemi, chi non ne ha avuto, mi è dispiaciuto molto per i tre infortuni e speriamo di avere presto tutti a disposizione”.
Il mister di Testaccio è sempre sul pezzo, carico al punto giusto.
Per la sfida contro i siciliani previsto il tutto esaurito, i tifosi hanno fruito della promozione garantita dalla società ed è un vero peccato non poter fruire anche della curva sud inibita per lavori.
Chiusura invece fissata per l’11 settembre per la campagna abbonamenti 23/24.