Partita col botto la terza edizione di Sa*Rock Festival: sul palco grande concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

E’ partita col botto la terza edizione di Sa*Rock Festival, voluto da Mis Factory, società che opera nel mondo della musica a 360 gradi e Diapason Associazione di Musica e Cultura, scuola di musica operante nel Comune di Sarroch.

L’11 luglio nella splendida cornice della Villa Siotto, si sono esibiti  sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti, una delle più importanti e storiche band indie/alternative italiane. Il tour di quest’anno festeggia i 30 anni di attività del gruppo friulano che sta girando l’Italia suonando nei più importanti festival; Davide Toffolo e soci hanno ripercorso con i loro più grandi successi l’intera carriera discografica.

Venerdì 12 luglio il nome di punta di questa terza edizione: Fantastic Negrito. Dalla California, vincitore di tre Grammy Awards, tour mondiali e collaborazioni stellari – tra cui quella del suo ultimo singolo uscito qualche giorno fa, in compagnia di Sting – il cantante afro-americano arriva in Sardegna con la sua band per la prima volta; un’occasione imperdibile per uno show di rock/blues/hard/roots music che ricorderemo a lungo. Prima di Negrito si esibirà Sarram, straordinario progetto di ricerca musicale e di avanguardia del musicista nuorese Valerio Marras. Sullo stesso palco, i secondi a calcarlo, saranno i cagliaritani South Sardinian Scum con un eccellente frullato di rock’n’roll, punk e rockabilly. Ad aprire la seconda serata sarà PIER, giovane cantautore di Sarroch trasferitosi in Irlanda da alcuni anni autore di un ottimo Ep di indie-rock intimo e passionale uscito da alcune settimane.

La terza serata, sabato 13 luglio, vedrà sul palco, anch’essi per la prima volta in assoluto dal vivo in Sardegna, The Subways. A cavallo dei primi anni ‘00 i Subways hanno contribuito a scrivere le pagine più importanti dell’alternative rock inglese, consacrandosi con una hit ancora oggi leggendaria, “Rock & Roll Queen”. Prima di loro, sul palco di Villa Siotto, un duo napoletano che molti tra pubblico e critica definiscono come uno dei migliori esempi della scena rock italiana che porta il nome – già un programma – The Devils. Ad aprire la serata una delle più longeve e importanti band hard/punk/roll sarde, i cagliaritani Gods of Gamble saranno il perfetto inizio di una serata che si preannuncia decisamente elettrica.

Domenica 14 luglio l’appuntamento extra del Festival a cura della scuola di musica Diapason, attiva a Sarroch da diversi anni, porterà sul palco le allieve e gli allievi dei vari corsi musicali annuali per una ricca serata all’insegna della musica locale.

Exit mobile version