Si è conclusa nel primo pomeriggio di domenica la due giorni dedicata al pattinaggio non solo sardo ma nazionale e mondiale.
Infatti, al Trofeo città di Elmas organizzato dalla Asd Elmas InLine, sono scesi in pista anche campioni nazionali e mondiali arrivati nell’isola per gareggiare coi nostri atleti sardi.
Duccio Marsili più volte medaglia d’oro ai giochi mondiali, è salito sul podio anche a Elmas dimostrando ancora una volta il suo magnifico talento come pattinatore.
Notevole anche la prestazione del sardo Alessio Mannai, medaglia di bronzo appena una settimana fa, premiato con una targa speciale creata apposta per lui da Pinturas Ceramiche.
Insomma tanti i momenti emozionanti, tanti gli atleti che sono scesi in pista nel paese che ha come primo cittadino proprio una campionessa mondiale di pattinaggio: Maria Laura Orrù, che naturalmente è intervenuta per incoraggiare gli atleti e dare il benvenuto ai numerosi presenti.
Una grande manifestazione voluta e realizzata da Valentina Lai, rappresentante della società ospitante che, va segnalato, porta a casa oltre alle numerose medaglie e podi, anche la vittoria come squadra. Un evento importante per la cittadina di Elmas ma soprattutto per il pattinaggio, che conserva ancora le caratteristiche sane di uno sport in cui si gareggia per vincere ma che oltre allo spirito di competizione conserva la passione, la voglia di divertirsi, il rispetto e la collaborazione.