“Siamo certi che tutti i partiti, compreso il Psd’Az, sapranno trovare una sintesi su questa indicazione.
Siamo sicuri che il buon senso e l’interesse per il bene dei sardi prevarrà su qualunque tipo di altro ragionamento”. Arriva dal segretario del Partito liberale italiano Roberto Sorcinelli il nuovo appello al partito dei Quattro mori perché rientri nella coalizione di centrodestra in vista del voto del 25 febbraio per e Regionali.
Il Pli dopo aver annunciato già qualche giorno fa il suo endorsement al candidato indicato da parte del tavolo sardo del centrodestra Paolo Truzzu, ora stringe un patto federativo con la neonata Alleanza Sardegna, guidata da Gerolamo Solina, già commissario dell’agenzia regionale Laore con la Giunta Solinas e condannato per la gestione dell’anfiteatro.
“Sono due partiti che condividono una visione comune: quella del liberalismo ed autonomismo, è un progetto ambizioso – sottolinea Sorcinelli alla conferenza stampa di lancio dell’alleanza -. Il tema centrale è la continuità territoriale: non fine a se stessa, tesa solo a garantire il sacrosanto diritto alla mobilità dei sardi, ma anche a prevedere uno sviluppo economico dell’Isola, serve un nuovo modello di continuità per le persone e per le merci che sia capace di sfruttare gli elementi positivi del libero mercato e della concorrenza”.