Dalle 19.45 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore di magnitudo 3.8.
In seguito all’evento la Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni, fa sapere il Dipartimento.
La scossa è stata sentita nitidamente dalla popolazione della zona dei Campi Flegrei anche ai piani bassi. Paura tra la gente. Il sisma, uno dei più forti degli ultimi anni, è stato registrato dagli strumenti alle 19.45 ad una profondità di 2.5 chilometri. Nel quartiere Fuorigrotta in molti sono scesi in strada. A Pozzuoli il sindaco Luigi Manzoni ha convocato una riunione urgente del Centro Operativo Comunale.
Anche nella città di Napoli, in diversi quartieri, i cittadini hanno avvertito il terremoto.
In seguito all’evento la Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni, fa sapere il Dipartimento.