Pazza storia di noi due, un libro ispirato a un pezzo dei Guns n’ Roses

Pazza storia di noi due è un romanzo breve del livornese Carlo Banchieri che ha iniziato a scrivere questa storia perché ispirato dalla celebre Patience, canzone del 1988 dei Guns N’ Roses, un pezzo che – spiega Banchieri – ha accompagnato buona parte della sua vita.

Il brano è contenuto nell’album G N’ R Lies e il testo viene solitamente interpretato come il racconto della complicata relazione tra il leader del gruppo Axl Rose e l’ex moglie Erin Everly, sebbene ciò non trovò mai conferma ufficiale nelle interviste della rockstar. Alcuni considerano Patience come una struggente riflessione sui legami che finiscono.
Il libro di Banchieri, pubblicato dalla casa editrice La Gru, è uscito a tiratura limitata, in sole 149 copie numerate, e affronta il tema dell’imprevedibilità della vita, della perdita del lavoro e dell’affetto tra padre e figlio. La vicenda è ambientata in una piccola città che si affaccia sul mare.
crittore e operaio, Carlo Banchieri è un autore apprezzato dalla critica. Ha pubblicato Sulla strada per Olmo Antico (2012), Un mondo imperfetto e altri racconti (2013), il romanzo Mimosa non è un fiore (La Gru, 2021) e la silloge poetica È qui che verremo ad abitare (La Gru, 2022).

Exit mobile version