E’ il lavoro il tema dell’incontro organizzato dal Partito Democratico e che si terrà sabato 6 maggio a Cagliari in via Emilia.
Con Andrea Orlando già Ministro del Lavoro, la vice segretarie del Partito Maria Francesca Fantato, Romina Mura già Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, gli esponenti del mondo del lavoro e dell’impresa, gli amministratori locali e i rappresentanti delle istituzioni, ci sarà un incontro confronto sul tema, perché occuparsi di lavoro oggi vuol dire occuparsi di disuguaglianze.
Negli ultimi decenni il lavoro è cambiato, ormai possiamo parlare di lavoro povero e precario che condanna le giovani generazioni, specialmente al sud, ad una incertezza che non garantisce il presente e tanto meno il futuro, con queste parole, Piero Comandini Segretario del PD Sardegna, introduce quelli che saranno i temi che animeranno l’incontro di domani.
Quindi obiettivo lavoro vuole essere la priorità assoluta, il traguardo da raggiungere e la sfida da vincere, quel lavoro che garantisca la piena e la buona occupazione e soprattutto dignità salariale.
Ripartiamo da quella che deve essere una visione con una linea chiara che metta al centro le persone contrastando qualsiasi forma di disagio e di precarietà, dobbiamo restituire dignità e valore alle nostre comunità.