’Pojana e i suoi fratelli’: da ’Propaganda’ al palco dei teatri

Nei giorni scorsi il Teatro Massimo di Cagliari  ha ospitato il comico e drammaturgo Andrea Pennacchi con il suo ‘Pojana e i suoi fratelli’, trasportando il pubblico in un’atmosfera bucolica e immergendo gli spettatori nel lato nascosto del nordest Italia.

Un vivido affresco del Belpaese con “Pojana e i suoi fratelli”, divertente e corrosivo spettacolo di e con Andrea Pennacchi, con musiche di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato (produzione Teatro Boxer in collaborazione con People)

Pennacchi porta in sala uno spettacolo divertente e coinvolgente, accompagnato dai musicisti Giorgio Gobbo, già suo collaboratore e coautore, e Gianluca Segato.

Lo spettacolo parte dal personaggio di Pojana, noto grazie a Propaganda Live. Incarnando lo stereotipo del veneto egoista e retrogrado.

Andrea Pennacchi racconta la mutazione antropologica della Padania attraverso le storie di Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e naturalmente il “Pojana”, già approdato sulla ribalta televisiva di Propaganda Live, dove ha messo in luce la sua vera natura: «un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che è dentro ognuno di noi».

 

Exit mobile version