Giovedì 16 Maggio alle ore 11:30, presso la Sala Ovale del Municipio di Messina (Palazzo Zanca, Piazza Unione Europea) il Segretario del Movimento Indipendenza, Gianni Alemanno, incontrerà i cittadini e la stampa per spiegare la posizione del Movimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. “Dopo aver attentamente studiato le carte ed ascoltato i nostri dirigenti locali, è tempo che il Movimento Indipendenza prenda posizione su questo progetto che, secondo le intenzioni del Governo in carica e del Ministro Salvini, dovrebbe rappresentare la più importante opera pubblica del nostro Paese”, afferma Gianni Alemanno, segretario nazionale del Movimento Indipendenza.
Al convegno, saranno presenti tra gli altri, Fabio Granata, dirigente del Movimenti Indipendenza! e storico oppositore di questo progetto, Daniele Tranchida, già Assessore regionale al Turismo, e rappresentanti dei Comitati Cittadini.
“Ringrazio Fabio Granata che ha messo a disposizione la sua esperienza e il suo impegno civile per permetterci di formulare una posizione non ideologica, ma basata su precisi riferimenti tecnici e culturali – prosegue Alemanno – Sono proprio questi riferimenti che ci obbligano a prendere chiaramente posizione su un tema che ha impatti generali sul modello di sviluppo e sul progetto di investimenti pubblici di tutta la nostra Nazione”.