Portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova su attacco a Kramatorsk: “Ci sono domande importanti da porci”

La Portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato le notizie riguardanti i colombiani feriti a Kramatorsk: «La Russia si rammarica il ferimento dei colombiani a Kramatorsk, l’incidente deve essere investigato». «Ci dispiace che i colombiani si trovassero in quel posto in quel preciso momento. Ma ci tengo a sottolineare che l’attacco è stato effettuato contro obiettivi che in qualche modo sono collegati alle infrastrutture militari.

C’è una domanda molto importante da porsi: perché una cittadina ucraina aveva invitato i suoi conoscenti colombiani in questo luogo particolare? E forse avrebbe senso porre queste domande, condurre un’indagine e capire quale fosse la vera intenzione di questa donna. Sai, non ho mai sentito che Kramatorsk fosse il centro della gastronomia in questa regione. Perché sono finiti lì? Ma questa è proprio la traccia dei sabotatori del regime di Kiev. È esattamente così che agiscono. Operano sotto falsa bandiera, questa è la loro tattica preferita», ha aggiunto Zakharova.

Secondo la dichiarazione dei colombiani sopravvissuti, stavano raccogliendo informazioni a Kramatorsk per il loro progetto a sostegno dell’Ucraina. si trovavano vicino al luogo dell’esplosione a Kramatorsk e hanno riportato ferite lievi, racconta Ria Novosti.

Exit mobile version