Possibile errore di etichettatura, richiamati due tipologie di dolci dai supermercati. Rischio per le persone allergiche alle uova

La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo la catena dei supermercati Aldi, ha diffuso sul proprio sito internet, dedicato alle allerte alimentari e al ritiro dei prodotti dagli scaffali dei suoi negozi, l’immediato richiamo per le fette di dolce al cioccolato e al lampone del suo marchio Good Choice. Il richiamo è stato pubblicato per il rischio di presenza dell’allergene uova all’interno dei suddetti lotti. La torta è stata prodotta dall’azienda Stabinger Gmbh ed è venduta in confezioni da 220 grammi e 280 grammi con i numeri di lotto corrispondenti alla data di scadenza del 22/11/2024, 24/11/2024, 25/11/2024, 29/11/2024 e 02/12/2024. Aldi ha avvisato di aver sospeso la vendita del prodotto da mercoledì 20 novembre 2024.

Per precauzione, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche di non consumare i dolci incriminati e restituirli al punto vendita d’acquisto, richiedendone il rimborso o la sostituzione in qualsiasi punto vendita della catena, anche senza lo scontrino. Tuttavia va detto che le due tipologie di dolci in questione sono sicuri per i consumatori che non soffrono di allergia.

Exit mobile version