La principale priorità dell’assessorato in questo momento è cominciare a mettere a posto l’Aspal”, la linea è quella della nuova assessora del Lavoro e politiche sociali, la pentastellata e più votata alle regionali, Desirè Manca che ha risposto ai giornalisti all’arrivo a Villa Devoto, per la prima riunione della giunta Todde.
Una sistemazione che certamente partirà dal cambio al vertice, con la sostituzione dell’attuale direttrice generale Maika Aversano.
“La seconda priorità è iniziare a proporre degli atti per creare lavoro per i giovani e soprattutto per le persone che lo hanno perso”, ha concluso.
Si concentrerà prioritariamente sull’edilizia popolare, invece, il neo assessore dei Lavori pubblici, Antonio Piu (Avs): “La priorità è quella dell’edilizia popolare – sottolinea – e prendere in mano i dieci punti portanti sulle strade, quindi riusciremo su questi due punti così importanti a dare risposte immediate”.
Parola d’ordine discontinuità per il nuovo titolare del Turismo e Artigianato Franco Cuccureddu (Orizzonte comune): “Le prime indicazioni sono quelle di stretta collaborazione tra gli assessorati, non più singoli feudi ma strutture amministrative dov’è si governa”.