Prorogata fino al 25 febbraio 2024 la mostra sulle opere dei Fratelli Melis

Il buon successo di pubblico ottenuto fino a questo momento ha spinto l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari a prorogare fino al 25 febbraio 2024 l’apertura al pubblico della mostra “I fratelli Melis. Una famiglia d’arte nell’Isola dei colori”.L’esposizione, allestita nel Palazzo di Città e stata curata da Giorgio Pellegrini, raccoglie le opere di una delle famiglie di artisti più importanti della Sardegna.

Con la mostra viene ripercorsa la produzione estetica dei tre fratelli Melis: Melkiorre, Federico e Pino e della sorella Olimpia.

Dipinti, opere grafiche, ceramiche e ricami a filet incanteranno i visitatori per i quali è disponibile, da qualche settimana, anche un catalogo che non solo documenta con un ricco apparato fotografico le opere e gli allestimenti dell’esposizione cagliaritana, ma ricostruisce, attraverso i testi presenti, il percorso artistico di Federico, Melkiorre, Pino e Olimpia Melis.

La mostra è stata suddivisa nelle sezioni: Melkiorre Melis, Dipinti, opere grafiche, ceramiche; Federico Melis, dipinti, opere grafiche, ceramiche; Pino Melis, dipinti, opere grafiche; Olimpia Melis, filet; Quarta Sponda. L’Africa italiana al tempo dei Melis, fotografie e oggetti vari.

Exit mobile version