Prosegue il tour autunnale “Renzo Rubino & La Sbanda”: una data a Cagliari a dicembre

È facile immaginare la banda di paese nelle piazze, durante le feste patronali o in marcia tra i vicoli del sud, ma cosa può accadere se invece fosse decontestualizzata? Renzo Rubino e la Sbanda tornano in concerto, questa volta però nei club di alcune città italiane. Gli strumenti a fiato verranno messi a disposizione dell’artista e lo accompagneranno in uno spettacolo nuovo in cui, per la prima volta, un artista pop fonde la propria musica con arrangiamenti bandistici ispirati alla tradizione (i brani facenti parte del disco sono stati arrangiati dal grande jazzista e polistrumentista Mauro “Otto” Ottolini) per un tour che renderà ogni esibizione unica e irripetibile in un irresistibile connubio tra popolare e “pop”.

“Renzo Rubino & La Sbanda“, ha preso il  via il 5 ottobre da Conversàno (BA), torna alle radici della musica popolare italiana, per celebrare la bellezza della musica dal vivo, prolungando il più possibile la magia di quei concerti estivi in piazze ricche di luminarie. In questo viaggio musicale, in cui Renzo suonerà anche i brani del nuovo disco, ogni concerto si trasforma in una micro festa concentrata in cui verranno rivisitate, in chiave bandistica, alcune delle canzoni dell’artista insieme a versioni personali di canzoni , con tanto di luminarie, giacche colorate e aneddoti da bar.

Accompagnato dalla sua Sbanda, Renzo porta sul palco non solo il suo talento pop, ma anche un vero spettacolo di comunità. Ogni tappa diventa un luogo di incontro, un crogiuolo di energie positive, un invito alla musica e al ballo che celebra la semplicità e la bellezza delle piccole cose. La magia delle sere d’estate riprende vita nella spontaneità della musica e del canto, nei giochi di luce e in quel inconfondibile suono senza tempo. Con Renzo Rubino & La Sbanda, ogni serata rappresenta l’occasione di incontro tra passato e presente in una danza di gioia pura, un invito a vivere insieme un’esperienza musicale  pura e vivace, senza precedenti.

 

Queste sono le prime  date confermate:
20 dicembre – CAGLIARI, Bflat, ore 21:30
22 dicembre – RENDE (CS),Teatro Unical
24 dicembre – CORATO (BA), Piazza di Vagno
30 dicembre – CATANZARO, Centro Storico

Exit mobile version