Prosegue sotto il coordinamento del Centro operativo provinciale di Nuoro-Farcana il lavoro incessante del Corpo forestale, impegnato nelle attività di bonifica a terra del perimetro dell’incendio partito nella serata di ieri in agro del comune di Orotelli in località Punta su Venosu.
Sul posto e per tutta la notte, il CFVA ha presidiato l’incendio tramite il coordinamento di tutte le forze in campo (VVF – Forestas – Volontari).
A supporto delle squadre a terra per l’estinzione degli ultimi focolai attivi, nella prima mattinata odierna è stato disposto l’invio di un Canadair (CAN16) e dell’elicottero di stanza a Farcana.
Proseguono anche le attività di collaborazione con le amministrazioni locali coinvolte e la ASL di Nuoro per la predisposizione dei rilievi tecnici necessari alla conta dei danni occorsi alle aziende colpite dall’incendio.
Al Corpo forestale compete la rilevazione delle superfici percorse dal fuoco, per la quale si sta procedendo anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie a disposizione.