E’ polemica nella cittadina rivierasca, alcuni giorni fa sulla pagina social del Gruppo Politico “SiAmo Pula” è apparso un post indirizzato all’attenzione della Giunta Comunale di Pula in cui si denunciano ritardi e procrastinazione nell’organizzazione sia dei prossimi festeggiamenti del Santo Patrono, San Giovanni, sia nella programmazione delle serata e degli eventi per l’imminente stagione turistica.
I firmatari del post di denuncia: Ilaria Collu, Emanuele Farneti, Marco Sarais, Claudia Casula e Angela Mascia; scrivono: “L’ Amministrazione Cabasino si sa, fa sempre all’ultimo minuto, arriva in ritardo, anche agli appuntamenti importanti, continuamente di fretta, si percepisce una certa “impreparazione” della Giunta Comunale”.
Gli scriventi, chiedono al Primo Cittadino, Walter Cabasino e alla sua Giunta dei chiarimenti sia sulla festa di San Giovanni, che si terrà nel fine settimana del 24 giugno, per cui a parere degli stessi, non si è fatta la giusta promozione: “Care Amiche e Cari Amici…tutto si è fatto per tempo? Non proprio: è solamente da qualche ora chee appaiono timidamente qua e là alcune locandine per i negozi, quindi, non c’è stata nessuna promozione, nessuna pubblicità, in sostanza nessuna programmazione”. Rincarando la dose di preoccupazione per, la medesima, situazione in cui si trova il calendario eventi della stagione estiva 2023: “Dov’è la promozione degli eventi? Il programma da distribuire, da pubblicizzare per rendere sempre più ambite le serate pulesi? L’ Estate è alle porte, anzi è arrivata, ma anche qui…TUTTO TACE!” In attesa di sviluppi, inoltre, denunciano l’annullamento di alcune serate musicali come quelle del Pula Beach Sport che: “svaniscono improvvisamente dalla programmazione” “Si va avanti per inerzia, purtroppo!”, conclude il Gruppo.
Restiamo speranzosi, chissà che lo “sfogo” del Gruppo non dia i suoi frutti e faccia mettere il turbo alla Giunta pulese, confidandoo che San Giovanni porterà a Pula, ma soprattutto a chi la “Governa” la “Luce” che merita.