Quartu, Coesione Sociale: via al progetto ‘Copriamo le distanze’, per adolescenti tra 14 e 19 anni

Con il progetto ‘Copriamo le Distanze’, promosso dall’associazione Tau e realizzato con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali del Comune di Quartu, proseguono le iniziative di coesione sociale dedicate ai giovani tra i 14 e i 19 anni.

Tau è un associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che progetta e gestisce interventi miranti alla prevenzione e alla cura degli stati di disagio in ambito familiare, scolastico e sociale, offrendo servizi di interesse psicologico e psicoterapeutico, iniziative di promozione della crescita personale e relazionale, attività di formazione e azioni collettive destinate a studenti, docenti, genitori, educatori e operatori del sociale.

In particolare, ‘Copriamo le Distanze’ ha come obiettivo un supporto completo per gli adolescenti, con l’obiettivo di promuovere il successo scolastico, il benessere emotivo e lo sviluppo delle competenze sociali.

Le attività proposte comprendono:

Il progetto si avvale della collaborazione di esperti in ambito educativo, psicologico e didattico, impegnati a creare un ambiente stimolante che dia accesso a nuove opportunità educative, culturali e sportive, rafforzando i legami comunitari.

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita. Le date e gli orari saranno comunicati dopo la raccolta delle prenotazioni. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare al numero 3496424740 o scrivere alla mail associazionetau@virgilio.it.

Exit mobile version