Tutto pronto per il “Cosplay in the Jungle”, l’evento organizzato dall’Associazione Jungle e Komadori-Art&Cosplay previsto nei locali della Casa Museo “Sa Dom’e Farra” tra il 24 e il 25 giugno prossimi.
La manifestazione , ospitata e patrocinata dal Comune di Quartu Sant’Elena, di cui il nostro giornale ReportSardegna24 è mediapartner sarà una due giorni dedicata al mondo del cosplay, unione dei termini inglesi costume e play che descrive la passione del vestire i panni del proprio personaggio preferito nell’ambito del fumetto, dell’animazione, del cinema o della storia.
Una due giorni di incontri giochi e divertimento dove come racconta, una delle ideatrici, Francesca passera: “potersi rapportare con la persona accanto in maniera molto spontanea”.
Si prevedono due giorni intensi in cui tra le varie attività a disposizione troveremo: animazione, concerti con le sigle dei cartoni animati, karaoke,esibizioni, workshop kpop, anime quiz, ben due gare che premieranno i migliori cosplayer, 5 raduni a tema con giochi e sfilate, area gaming con videogiochi e novità tecnologiche, giochi da tavola e dvd.
Una miriade di passatempi e l’occasione imperdibile di sentire dal vivo la voce del doppiatore Roberto Pedicini: voce italiana di Jim Carrey e Kevin Spacey, ma soprattutto “anima” di famosissimi e amatissimi personaggi animati da Gatto Silvestro a Pippo.
Dai o ai 100 anni, il primo giorno sabato 24, con l’intervista a Roberto Pedicini tutti si ritroveranno catapultati nel meraviglioso mondo della fantasia con alcune clip dei suoi lavori più famosi, mentre domenica si terrà un meet&greet con il pubblico, per autografi, foto e video assieme a lui. Gli youtuber Amico Diverte e Sgrammaticando avranno una loro postazione fissa per poterli incontrare e faranno giochi con il pubblico, più intervista sia sabato che domenica.
L’artista Tokipix anche lui ha postazione fissa con i suoi lavori e due workshop sulla realizzazione di pixel art e animazioni sia sabato che domenica. Tra gli appuntamenti più interessanti, gli youtuber Amico Diverte e Sgrammaticando che avranno una loro postazione fissa per incontrare e giocare con il pubblico, più intervista sia sabato che domenica.
L’artista Tokipix anche lui con postazione fissa con i suoi lavori e due workshop sulla realizzazione di pixel art e animazioni sarà presente sia sabato che domenica.
Buon divertimento a tutti e che “Cosplay” sia.