La spiaggia dei quartesi attende, ancora, un maquillage pre-stagione. Emanuele Contu, presidente del Comitato Margine Rosso, comitato nato nel Marzo 2021 da un gruppo di residenti che lo ha fondato con l’intenzione di perseguire i seguenti scopi: contribuire alla diffusione tra i cittadini del quartiere di una sempre maggiore sensibilità e partecipazione alla vita sociale; promuovere iniziative atte a migliorare la qualità della vita e preservare i diritti dei cittadini residenti.
Contu ,rende noto con un post su FB : “l’ingresso alla spiaggia di Margine è quello con il numero maggiore di afflusso. Migliaia di persone passano attraverso quella stradina in estate, ma anche nelle altre stagioni quel passaggio è frequentatissimo.
Purtroppo la pulizia avviene solo a ridosso della stagione estiva, così come il posizionamento dei cessati raccogli rifiuti. Nel frattempo l’erba è alta, e i rifiuti vengono lasciati in giro soprattutto le bustine delle deiezioni canine, abbandonati ad inizio stradina. Eppure i cesti fissi ci sono, ma posizionati lontano dalla stradina a ridosso della via Leonardo Da Vinci in un punto che è di passaggio solo per le auto.
Chiederemo di poterli spostare a ridosso della stradina di via Ponente prima dell’ingresso in spiaggia. Dove sono ora nessuno li vede se non passando in auto”.