Spulciando vari post su un famoso social, nella pagina del gruppo: Quartu e dintorni, con i suoi problemi e soluzioni, ci siamo imbattuti in alcune immagini che documentano l’attuale stato di degrado in cui versa la passerella d’accesso alla spiaggia quartese de Is Mortorius.
La struttura, che era stata restaurata appena un’anno fa in conseguenza di una forte mareggiata, alcune settimane fa è stata vandalizzata.
Come si può chiaramente vedere dalle foto, i “cervelli” hanno reso inaccessibili rampa e gradini che consentivano l’agevole discesa all’arenile.
Non avendo nulla di meglio da fare per impiegare il loro tempo, i teppisti si sono divertiti, hanno divelto alcuni scalini, strappato diverse assi dalla balaustra e rimosso i sostegni sottostanti la struttura per poi abbandonare il tutto lanciato sulla sabbia.
La stagione estiva, anche se non si direbbe, è alle porte. Is Mortorius è uno dei piccoli paradisi della città di Quartu Sant’Elena.
Per le famiglie con bimbi piccini, anziani, persone diversamente abili quella piccola struttura, non è solo una rampa, è un “Ponte” su cui viaggia il Diritto sacrosanto alla mobilità d’ognuno.