Quintorigo: concerti tra dicembre e gennaio per i 25 anni di “Rospo”

A 25 anni dall’uscita di “Rospo“, il primo vero album dei Quintorigo, la band si riunisce con John De Leo, la loro voce originale, per tre esclusivi concerti celebrativi.

Gli eventi si terranno a partire da dicembre e fino a gennaio in tutta Italia.

Rospo“, pubblicato nel 1999, segnò una svolta nella scena musicale italiana, vincendo il Premio della Critica e il premio per il miglior arrangiamento al Festival di Sanremo, oltre a ricevere la prestigiosa Targa Tenco per la miglior opera prima. Ora, per celebrare questo anniversario, Universal ristamperà “Rospo” per la prima volta in vinile, insieme a “Grigio“, il secondo album della band.

Per i concerti i Quintorigo saliranno sul palco in formazione originale: John De Leo (voce), Valentino Bianchi (sax), Gionata Costa (violoncello), Andrea Costa (violino) e Stefano Ricci (contrabbasso).

Perché tornare rospi? In realtà ci siamo sempre sentiti rospi. Oggi ancora di più. La ricorrenza dei venticinque anni di Rospo, brano scritto appositamente per Sanremo da cui il titolo del nostro primo album, celebra quella che per noi resta tuttora una visione del mondo, un’urgenza che va oltre al discorso musicale. Restare rospi è una necessità; tramutarsi in principi dello show business comporta uno snaturamento che non ci è possibile. Essere Rospi è la nostra forma di Resistenza; essere parte dell’immaginario popolare contribuendo alla difesa di quei valori che riguardano tutti.

Ecco le date

1/12 , Santeria, Milano
8/12 Locomotiv Club, Bologna
15/12 Largo Venue, Roma
22/12, Casa delle Arti, Conversano (BA)
27/12, Hiroshima Mon Amour, Torino
28/12, The Factory, San Martino Buon Albergo (VR)
3/1, Urban Club, Perugia
19/1, Fuori Orario, Taneto (RE)
26/1, Live Club, Trezzo sull’Adda(MI)
Exit mobile version