“Realtà aumentata” è il nuovo album dei Subsonica

L’annuncio era nell’aria da tempo e finalmente il decimo album in studio dei Subsonica ha una data: Realtà aumentata uscirà il 12 gennaio 2024. Il disco arriva a quattro anni dall’ultimo disco della band Mentale strumentale (2020).

Le undici canzoni di Realtà aumentata i Subsonica le hanno scritte nell’arco di questo 2023. I brani riflettono i suoni, i rumori e le tematiche del presente. Cambiamento climatico, guerre e la presenza sempre più ingombrante della tecnologia sono tra le fragilità del mondo attuale affrontate dalla band nell’album. Da ciò deriva anche il titolo del disco e il concept della copertina del disco realizzata dal designer e visual artist Marino Capitanio.

Con il decimo album, come scritto dagli stessi Subsonica nel post pubblicato sul canale ufficiale Instagram, Samuel e soci tornano «a essere esploratori sul pianeta, con canzoni che zoomano tra pixel di quotidianità e visioni cosmiche». Il disco è descritto dal gruppo come un’opera che “pulsante” ed “elettronica”. Nella tracklist dell’album c’è anche un feat. interessante: si tratta di Scoppia la bolla, brano in collaborazione con i rapper Willie Peyote e Ensi.

Exit mobile version