Regime Israele, il piano d’attacco contro l’Iran finisce online: è allarme

I funzionari degli Stati Uniti sono estremamente preoccupati per una potenziale violazione della sicurezza importante dopo che due presunti documenti dell’intelligence statunitense sui preparativi di Israele per un attacco all’Iran sono stati pubblicati da un account Telegram.

I documenti, datati 15 e 16 ottobre, hanno iniziato a circolare online venerdì dopo essere stati pubblicati su Telegram da un account chiamato «Middle East Spectator». Sono contrassegnati come top secret e hanno segni che indicano che sono destinati ad essere visti solo dagli Stati Uniti e dai suoi alleati «Five Eyes»: Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito.

Il Pentagono e l’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale hanno rifiutato di commentare i documenti trapelati, ma non ne hanno contestato l’autenticità. Il canale Telegram Middle East Spectator ha affermato ieri di aver ricevuto documenti da una fonte della comunità di intelligence degli Stati Uniti sui preparativi di Israele per un attacco all’Iran. Il presunto rapporto descrive in dettaglio le misure che sono state attuate negli ultimi giorni in diverse basi dell’aeronautica israeliana, tra cui il trasferimento di munizioni avanzate che, secondo il rapporto, erano destinate a un attacco contro l’Iran.

Afferma inoltre che, secondo l’intelligence dei segnali degli Stati Uniti, l’aeronautica israeliana ha condotto una grande esercitazione questa settimana che ha coinvolto aerei dell’intelligence e probabilmente aerei da combattimento addestrati per un possibile attacco contro l’Iran.

Il presunto rapporto dell’intelligence ha anche dettagliato i preparativi delle unità di droni israeliane per un attacco contro l’Iran. Il rapporto, se corretto, suggerisce una sorveglianza molto stretta e dettagliata da parte dell’intelligence statunitense dei preparativi di Israele per un attacco all’Iran, compreso l’uso di satelliti per spiare le operazioni condotte nelle basi dell’aviazione israeliana.

Exit mobile version