Un attacco aereo israeliano contro un’abitazione nel sud del Libano ha ucciso un uomo libanese-australiano, sua moglie e suo fratello, membro del gruppo armato Hezbollah, hanno dichiarato mercoledì a Reuters fonti della sicurezza e locali.
L’attacco, avvenuto nell’ambito di una recrudescenza delle ostilità nella zona di confine tra le IDF e Hezbollah, ha colpito un’abitazione nella città di Bint Jbeil, dove Hezbollah gode di un ampio sostegno. Il civile libanese-australiano è stato identificato da uno dei suoi parenti come Ibrahim Bazzi.
Anche la moglie, di nazionalità libanese, è morta. Hezbollah ha poi annunciato l’uccisione di Ali Bazzi, suo fratello e uno dei combattenti del gruppo musulmano sciita. Interpellato sull’incidente, l’esercito israeliano ha dichiarato che uno dei suoi jet ha colpito un sito militare di Hezbollah durante la notte in Libano.
I media australiani hanno citato un portavoce del Ministero degli Esteri australiano che ha dichiarato di essere a conoscenza del rapporto e di essere in cerca di conferme.