Si sono da poco conclusi i 14 appuntamenti dal vivo nei palazzetti di Roma e Firenze di Renato Zero: un successo di grandi proporzioni che è stato accompagnato anche dall’annuncio di un tour estivo. Alle date all’Arena della Vittoria di Bari del 14 giugno, quasi sold out, e quella in Piazza Plebiscito a Napoli del 21, già tutta esaurita, si aggiungono ben tre nuovi show di Autoritratto.
Ci sarà il bis in entrambe le città del Sud Italia, rispettivamente il 16 e il 22 giugno. In più è stato annunciato anche un concerto speciale in Sardegna a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, il 19 luglio.
I concerti evento estivi che completeranno il tour di Autoritratto vedranno quindi il ritorno dopo anni di Renato Zero in Sardegna. Sarà l’occasione per i fan del luogo di ascoltare i brani del suo ultimo album in una cornice unica. «Lo spettacolo è un autoritratto, un tagliando che chiunque dovrebbe fare una volta ogni cinque anni. Io ne ho saltati alcuni forse, pensando troppo alla produzione. Avendo scritto un po’ di tutto, dal funky al rock, mi porto sul palco un bagaglio sempre più innovativo. Abbiamo aperto la scaletta anche ad altri brani, rimasti più indietro e che avevano diritto di far parte dello show» ci ha raccontato Zero prima di partire per il tour nei palazzetti.
Renato Zero, le date del tour estivo
- 14 GIUGNO 2024 – BARI @ ARENA DELLA VITTORIA
- 16 GIUGNO 2024 – BARI @ ARENA DELLA VITTORIA
- 21 GIUGNO 2024 – NAPOLI @ PIAZZA DEL PLEBISCITO
- 22 GIUGNO 2024 – NAPOLI @ PIAZZA DEL PLEBISCITO
- 19 LUGLIO 2024 – SANTA MARGHERITA DI PULA (CA) @ FORTE ARENA