Riaperti i termini dell’Avviso pubblico per la costituzione di un Catalogo di laboratori didattici extracurriculari nelle lingue minoritarie sardo e catalano di Alghero e nelle varietà alloglotte sassarese, gallurese e tabarchino, relativo agli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025. Per valorizzare e diffondere le lingue minoritarie parlate in Sardegna, il Sardo, il Catalano di Alghero e le varietà alloglotte sassarese, gallurese e tabarchino, la Regione sostiene la realizzazione di Laboratori Didattici Extracurriculari destinati agli studenti delle Istituzioni scolastiche della Sardegna e ai loro familiari.
Potranno presentare domanda gli operatori:
- coloro che non hanno partecipato all’Avviso pubblico del 30 marzo 2023 (Nuovo Operatore per max 2 Progetti e per edizioni per progetto garantite dall’operatore per l’anno scolastico 2024/2025).
- coloro che hanno partecipato all’Avviso pubblico del 30 marzo 2023 ma che intendono presentare un nuovo progetto con contestuale revoca di un progetto già inserito a Catalogo (Revoca progetto e inserimento nuovo Progetto).
- coloro che intendono revocare un progetto già inserito a Catalogo (Revoca progetto).
- coloro che, relativamente ad un progetto già presente nel Catalogo approvato,** intendono variare il numero di edizioni** per le quali si garantisce disponibilità per l’anno scolastico 2024/2025 (Variazione numero edizioni).
I laboratori progettuali dovranno essere realizzati da due figure – esperto d’ambito e collaboratore – in possesso della certificazione linguistica della conoscenza orale NARAּ·MI per la lingua relativa al laboratorio proposto (sardo, catalano di Alghero, sassarese, gallurese e tabarchino).
La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, dovrà pervenire esclusivamente via PEC all’indirizzo: pi.cultura.sarda@pec.regione.sardegna.it entro le ore 12.00 del 12 luglio 2024, e dovrà essere redatta sulla base della modulistica allegata all’Avviso.
Per eventuali comunicazioni e chiarimenti si potrà contattare il Servizio Lingua e cultura sarda all’indirizzo mail: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it o l’Ufficio URP all’indirizzo mail: pi.urp@regione.sardegna.it