Libri e incontri con autori dal castello medioevale al piazzale della chiesa di San Lorenzo.
Torna a giugno l’appuntamento con “Sanluri Legge”. È la settima edizione: la rassegna promossa dal Comune di Sanluri, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione propone sette date suddivise tra il fine settimana dal 9 all’11 giugno e quello dal 22 al 25.
Non solo libri: in programma degustazioni e visite al castello. Nel primo weekend appuntamenti concentrati nella fortezza medievale. Ad aprire la rassegna sarà l’autrice cagliaritana Rossana Copez. A seguire il conduttore televisivo Nicola Porro. Sabato 10 giugno doppio appuntamento. Alle 19 sul palco di Sanluri Legge sale Romano De Marco. A seguire Roberta Bruzzone. A chiudere il primo fine settimana di dialoghi, riflessioni e racconti sarà Gianni Caria, scrittore e procuratore della Repubblica a Sassari. Poi Claudio Cerasa.
Nel piazzale della chiesa di San Lorenzo il 22 giugno c’è Marcello Atzeni. A seguire si parla di sport con Stefano Arrica, Sergio Cadeddu e Gianluca Zuddas. Il giorno dopo sarà la volta di Stefano Floris. Sabato 24 Igor Melis e Jean Claudio Vinci, fumettista per la Disney. Nell’ultima giornata Flavio Soriga, Luciano Maccioni è Renzo Cugis.
“Abbiamo iniziato questo percorso per rafforzare il valore della cultura e della lettura, diventando negli anni punto di riferimento per il territorio”, afferma il sindaco di Sanluri Alberto Urpi.
“Quest’anno – aggiunge il direttore artistico Giovanni Follesa – non si è scelto un tema preciso, preferendo la suggestione concreta che il raccontare e l’ascoltare storie, in libertà, siano il vero valore aggiunto utile a contribuire alla valorizzazione popolare della lettura”.