Rivers of Nihil, unica data italiana il 27 marzo allo Slaughter di Milano

Le strade lombarde si sono appena fatte più cupe. Il sentore di minaccia si avvicina. Hellfire Booking Agency annuncia Rivers of Nihil!

Conquistato l’underground, il tempo del metal sulla prima linea è finalmente giunto. Technical death metal miscelato ai lati più cattivi del prog, i Rivers of Nihil sbranano la Billboard dal 2018, quando «Where Owls Know My Name» agguanta la giugulare del panorama internazionale e disintegra i limiti del genere, trasformando elementi jazz, alt rock e addirittura folk in artigli affilatissimi. Rafforzati dal rilascio della versione strumentale dell’album «The Work», tramite Metal Blade Records, quest’agosto, preceduto dai primi singoli dopo l’adozione del bassista Adam Biggs come nuovo vocalist, i Rivers of Nihil non hanno la minima intenzione di rinfoderare i canini. Preparatevi, con nuova musica in lavorazione non sarete al sicuro per molto.

Death metal così sperimentale da ingoiare il jazz, i Cynic divorano senza discrezione critica, limitazioni di genere e aspettative, lasciando al loro posto mascelle spalancate e brani dalla furia inconcepibile. Definiti come «la band underground più famosa che ancora deve registrare un album» fin dalla loro nascita, la maestria compositiva e sete d’esplorazione dei Cynic li rendono uno dei gruppi più pericolosi della scena internazionale contemporanea degli ultimi decenni – una nomea aggravata da una complessità, radicalismo armonico e avanguardismo feroce a dir poco impareggiabili.

Rivers of Nihil e Cynic, accompagnati da Beyond Creation e Daath, smantelleranno Milano in un’unica data italiana, questo marzo. Scegliete bene da che parte stare.

27 MARZO 2025 | SLAUGHTER CLUB, MILANO
Via Angelo Tagliabue, 4, 20037 Paderno Dugnano MI

Exit mobile version