Robert Downey Jr torna nei film Marvel dopo Iron Man: l’annuncio a sorpresa

SAN DIEGO, CALIFORNIA - JULY 27: Robert Downey Jr. speaks onstage during the Marvel Studios Panel in Hall H at SDCC in San Diego, California on July 27, 2024. (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Una nuova maschera per Robert Downey Jr. L’attore torna nel Marvel Cinematic Universe a cinque anni da ‘Avengers: Endgame’, che ha segnato la morte del suo iconico personaggio Iron Man.

Quello di Downey Jr non è l’unico ritorno. Fan emozionati anche per i fratelli Anthony e Joe Russo – celebri registi di quattro dei film Marvel di maggior successo e registi con il maggior incasso dello studio con oltre 6 miliardi di dollari a livello globale – che tornano ai Marvel Studios per dirigere ‘Secret Wars’ e ‘Avengers: Doomsday’. I registi hanno sottolineato che il Dottor Destino è uno dei personaggi più complessi dell’Universo Marvel e aveva bisogno di un attore veramente eccezionale per dargli vita.

La società AGBO dei Russo produrrà entrambi i film insieme ai Marvel Studios. Stephen McFeely, noto per il suo lavoro sulla trilogia di ‘Captain America’ e ‘Avengers: Endgame’, si occuperà della sceneggiatura. “Poter creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ci ha permesso di realizzare il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare quest’avventura epica in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato i Russo.

Exit mobile version