Roberto Vecchioni è uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia. È stato professore di greco e latino per molti anni, ha insegnato Forme di poesia in musica all’Università di Pavia, attualmente è docente di Forme della Contemporaneità dell’Antico all’Università IULM di Milano.
Nel 2013 è stato candidato al Premio Nobel per la letteratura insieme a Dylan e Cohen. È l’unico artista ad aver vinto il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992), il Festival di Sanremo (2011) e il Premio Mia Martini della critica (2011). L’ultimo album, L’Infinito, prodotto da DM Produzioni, ha vinto il “Disco d’Oro”, a soli due mesi dal lancio, con oltre 35.000 copie vendute (dato FIMI), nonostante la scelta in controtendenza di rinuncia della piattaforme streaming e download.
Autore della famosissima canzone “Sogna ragazzo sogna” che dà il titolo alla manifestazione, Vecchioni sarà accompagnato a Oristano dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).
Roberto Vecchioni arriva ad Oristano con il suo Infinito Tour per “Sogna, ragazzo, sogna, Festival dello sviluppo sostenibile è sarà in concerto a Oristano in piazza Eleonora il 19 maggio 2023 con ingresso gratuito.
https://www.reportsardegna24.it/notizie/musica/tutti-i-concerti-in-sardegna-lelenco-sempre-aggiornato/