Sabato 3 agosto trepidante attesa per l’unica tappa isolana del tour europeo di Ross the Boss, tra i fondatori dei Manowar:
È proprio Ross the Boss insieme agli Stratovarius sono i protagonisti indiscussi della tre giorni musicale a Valledoria.
Chitarrista e fondatore del gruppo The Dictators e dei Manowar è attualmente in tour in Europa, Ross the Boss infiammerà il palco. Si appassiona sin da molto piccolo alla musica e comincia a suonare la chitarra nel gruppo punk-rock The Dictators; ma la sua voracità è tale per cui in poco tempo abbandona il progetto per un gruppo glam rock, chiamati Shakin Street. E proprio durante un tour di supporto ai Black Sabbath e ai Blue Öyster Cult, conosce il roadie Joey DeMaio, con il quale decide di formare un nuovo gruppo di musica dura, ritmata, veloce che ancora non esiste all’epoca: nascono i Manowar, e con loro l’epic metal.
Ross rimane in questa formazione fino al Kings of Metal Tour del 1988-1989, dopo il quale decide di lasciare per dedicarsi a differenti progetti musicali.
Sabato 3 agosto sarà sul palco a Valledoria per una serata di grande metal.