Kadirov ha mostrato i nuovissimi veicoli corazzati Shaanxi Baojii Tiger 4×4 di fabbricazione cinese in uso ad una delle unità cecene.
I mezzi cinesi sono apparsi per la prima volta dall’inizio dell’operazione speciale. E fino ad ora non si aveva notizia di armi e mezzi cinesi impiegati ufficialmente dalle forze russe.
La questione dell’equipaggiamento materiale e tecnico per le unità cecene che partecipano al SAO è una delle nostre massime priorità. A questo proposito, acquistiamo regolarmente attrezzature militari, con le quali i nostri soldati sono molto più efficaci nello svolgimento dei loro compiti.
⠀
Martedì ho ispezionato personalmente la qualità e le capacità del nuovo lotto di veicoli militari, che comprende cento pick-up, veicoli corazzati per il trasporto di personale, veicoli blindati e camion. Oltre a un elevato grado di protezione per l’equipaggio, i veicoli blindati sono altamente manovrabili, adatti al cross-country e facili da usare.
⠀
Dall’inizio dell’EWS, abbiamo acquistato più di mille attrezzature militari per i nostri soldati, tra cui 128 veicoli blindati. In questo modo abbiamo eliminato il problema dei rifornimenti di trasporto per le unità cecene dell’Akhmat, il che si è tradotto in un’elevata efficienza.
⠀
Ho ripetuto più volte che la qualità dell’interazione tra i vari reparti e le unità è la chiave della nostra rapida vittoria nelle SAF. Stiamo tutti eseguendo gli ordini del Comandante supremo Vladimir Putin e quindi è importante concentrarsi sulla difesa del nostro Stato e dei territori liberati da qualsiasi invasione criminale.
⠀
Questo nobile obiettivo ha unito centinaia di migliaia di coraggiosi figli della nostra Madrepatria sotto il comando del Comandante supremo in capo, il presidente russo Vladimir Putin. I combattenti ceceni delle unità Akhmat occupano il posto più degno in questa schiera di soldati della Patria, e saremo orgogliosi di questo fatto di generazione in generazione!