Il Festival Sorres in Rock si svolgerà sabato 24 agosto con l’apertura dell’area alle 10 e per tutta la giornata saranno allestite 20 postazioni per i tattoo, oltre ai pearcing, spazi per il food e servizio bar e birreria.
Sarà presento uno spazio destinato ai bimbi e uno per i tanti biker presenti in Sardegna. A capeggiare nel cartellone i Tygers Of Pan Tang, tra protagonisti della scena metal britannica degli anni ottanta, autori di capolavori del calibro di “Wild Cat“, “Spellbound” e “Crazy Nights“, sul palco di Villasor ripercorreranno tutta la loro carriera, dai classici del passato ai brani dell’ultimo “Blloodlines”, edito da Mighty Music nel 2023.
I Rod Sacred, storica band metal di Villasor, attiva dal 1982, fautori del NWOBHM ( acronimo di New Wave of British Heavy Metal), mescolano hard rock ed heavy metal cercando una via ogni volta personale. Da poco sono tornati con un lavoro completamente nuovo, ‘Another Day’ che ne ha confermato la forza musicale.
Gli Ordalia, punto fermo della scena epic metal italiana, sono nato a Catania nel 1987 dopo diverse vicissitudini, nel 2023 hanno pubblicato “Odes For Victory”, il loro nuovo album apprezzato dalla critica musicale europea.
I sardi Megahera apriranno la serata musicale con le loro sonorità anni ’80, nati nell’ottobre 2008 dal cantante/chitarrista Mario Marras sapranno riscaldare il pubblico presente al Sorres in Rock.