Torna per la seconda edizione Cagliari Urbanfest ‐ Generazioni Metropolitane, il festival di arte urbana e arti visive ideato e organizzato dall’Associazione culturale Asteras.
Si inizia il 30 ottobre con un programma variegato che intende unire i quartieri e gli abitanti della città nel segno dell’arte e della sostenibilità. Interventi di Street art, opere partecipate, mostre e diversi incontri animeranno Cagliari nei mesi di ottobre-novembre e gennaio-febbraio. Anche quest’anno parteciperanno artisti e artiste che operano sia a livello nazionale che internazionale.
Ad accogliere questa seconda edizione di Cagliari Urbanfest sarà ancora una volta il quartiere Sant’Elia, dove nasceranno nuove opere di arte urbana grazie alle artiste UrbanKofa, Rosaria Straffalaci e Roberta Congiu. Il festival proseguirà poi al Castello di San Michele, a Stampace e alla Marina con tre mostre di arti visive, rispettivamente una collettiva e due bipersonali, che esporranno le opere di Pietrina Atzori, Gianni Casagrande, Roberto Chessa, Ciredz, Michele Mereu, Marco Rea, Laura Saddi, Matteo Ambu, Freom, Mayara Scudeler e Catia Simões. A chiudere il festival sarà una due giorni di eventi scandita da una serie di incontri che si terranno a Sant’Elia e al Castello di San Michele.
Il programma dettagliato del festival verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 28 ottobre, alle 10.30, nella Sala eventi al primo piano della Mediateca del Mediterraneo, alla quale parteciperanno i partner del progetto e l’Associazione Asteras al completo.