Sala stampa: Le dichiarazione degli allenatori Ranieri e Pecchia e del ds del Parma Pederzoli

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri in sala stampa dopo la vittoria per 3-2 sul Parma in rimonta.

“La differenza l’ha fatta il cuore, il Parma è una grandissima squadra e applausi a loro, ma noi abbiamo avuto più cuore. È solo il primo tempo di una lunga partita, sabato ce la giocheremo e vedremo come andrà. Il Parma è forte, ha grandi giocatori e lo hanno dimostrato, Pecchia ha molte soluzioni dall’inizio e a gara in corsa. Ora ci aspetta un’altra battaglia da loro. Sarei bugiardo a dire che fossi sicuro della rimonta, il primo tempo lo hanno vinto loro ma sapevo che nella ripresa avremmo fatto meglio. Peggio non potevamo fare, sapevo che la squadra ha un grande cuore e un grande pubblico, non ho parole per la nostra gente che ci ha supportato in maniera incredibile, oggi lo stadio è stato davvero una bolgia che ci ha spinti “.

“Ho scelto giocatori esperti, purtroppo non potevo cambiare subito e ho sperato che il primo tempo finisse solo 2-0. Abbiamo poi saputo svoltare con i cambi. Viola? Lui ha una tecnica e una sagacia tattica incredibile. Purtroppo l’ho avuto poco a disposizione, ma quando l’ho inserito ha sempre risposto presente e anche oggi contavo che facesse bene come si è visto. A Luvumbo invece dico sempre di tirare in porta, solo così può segnare e quindi crescere. All’intervallo gli ho chiesto di metterli in difficoltà in marcatura e lo ha capito immediatamente. Ha fatto di tutto per creare tanto scompiglio e gol, siamo contenti ma è solo l’inizio”.

“A Parma bisognerà giocare con il cuore, come fatto oggi nella ripresa. Loro sono tecnici e veloci e faccio loro i complimenti, ma noi possiamo controbattere colpo su colpo. Che accoglienza mi aspetto lì? Loro hanno un tifo signorile e troveremo un ambiente che spingerà giustamente la propria squadra, ma noi faremo la nostra partita”.

“Ho fatto i complimenti all’arbitro, è stato bravissimo. Al loro direttore sportivo che ha fatto polemiche dico che noi a Parma abbiamo perso per un rigore quantomeno dubbio e siamo stati zitti, se si è sportivi bisogna stare zitti allo stesso modo. Ha voluto caricare già la gara di sabato in questo modo e questo è antisportivo secondo me, si impari a stare al mondo”.

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport: “La spinta dei tifosi si è fatta sentire e poi loro l’hanno ribaltata con merito – aggiunge – Nulla da dire ai ragazzi, devono essere soddisfatti della prestazione e ci deve essere quella rabbia perché siamo lì, dobbiamo fare la partita fa qualche giorno. C’è poco da aggiungere, squadra rabbiosa e tutta proiettata a sabato. Noi siamo questi, vogliamo giocare, arrivare in porta e concludere con la via del gioco perché sappiamo fare questo e anche bene, anche oggi gol di qualità. Non abbiamo sofferto, non ricordo interventi di Gigi nel primo tempo poi chiaro che ci sono state quelle situazioni. Abbiamo una sola strada, vincere, e lo dobbiamo fare come sappiamo.”

Il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli, ex Cagliari, ha alzato la voce puntando il dito contro alcuni episodi che hanno segnato il risultato. “Voglio fare i complimenti al Cagliari che ha fatto una grande partita, e anche al Parma perché sono stati 90 minuti eccellenti. Siamo totalmente insoddisfatti a livello arbitrale, serve ben altro in un momento importante come questo – ha spiegato a Sky Sport -. Abbiamo pagato situazioni incredibili”. “Usciamo con 5 ammoniti e nessuno al Cagliari e questo rigore incredibile. Viziato da un fallo sul portiere, non è stato rivisto al VAR: ci piacerebbe sapere come funziona, ci stiamo giocando qualcosa di importante – ha aggiunto -. Il verdetto del campo lo accettiamo ma non deve condizionato da situazioni incomprensibili e inaccettabili”.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version