L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri un pò deluso ai microfoni di Dazn: “Abbiamo commesso troppi errori tecnici spesso nel secondo tempo. Il Bari ha meritato il pareggio, complimenti a loro”.
Ancora sull’andamento della gara: “Andavamo a strappi, non davamo continuità al gioco. Anche sui calci d’angolo stavamo dormendo. Nel secondo tempo abbiamo fatto errori che di solito non facciamo”
Sulla partita di ritorno.
“A Bari dobbiamo fare il Cagliari e fare quello che abbiamo fatto sempre. Siamo amareggiati e dispiaciuti ma non ci arrendiamo. Non alziamo bandiera bianca. Sapevamo che con due pareggi si sarebbero qualificati loro, andiamo a Bari consapevoli di potercela fare. Domani valuteremo le condizioni di Mancosu e Nandez”.
Sul rigore: “Var? Il tocco c’è stato e l’arbitro l’ha visto, valutando sul campo. Il problema è che non ci deve essere il protagonismo di quelli che stanno al Var. Questo rigore l’arbitro non l’aveva dato, l’ha dato il Var. Sto zitto, lo accetto”.
Il tecnico del Bari ai microfoni di Dazn. “Abbiamo giocato contro una squadra forte, ben allenata. Avremo meritato di pareggiarla anche in precedenza. Mi aspetto una battaglia per il ritorno. Come al solito gli episodi fanno la differenza.”
Sull’andamento della gara. “All’inizio abbiamo patito la veemenza e la fisicità del Cagliari che è partito fortissimo. Siamo stati poi lunghi ed imprecisi ma nel secondo tempo la squadra ha cambiato atteggiamento ed abbiamo ampiamente meritato il pareggio.”
Sulla gara di ritorno. “E’ tempo di recuperare energie per dare tutto in vista della gara di ritorno. Dobbiamo provare a ripetere questa partita. Non so se sia stato il Bari più bello della stagione. Devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi, sono orgoglioso di loro”.