Sanremo 2024, la prima serata. Con Marco Mengoni il via al Festival. Torna a sorpresa Ibrahimovic

Sanremo 2024 al via.

Questa sera sul palco dell’Ariston i 30 artisti in gara. Sul palco insieme con Amadeus Marco Mengoni. Ospite Federica Brignone.

È con l’inno della fanfara del IV reggimento dei carabinieri a cavallo che si apre la 74/a edizione del Festival. L’esibizione avviene all’esterno del teatro, sul green carpet, con tanto di cane mascotte, Briciola.

Apre la gara Clara. A seguire, Sangiovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negramaro, Annalisa, Mahmood, Diodato, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il Volo, Big Mama, Ricchi e Poveri, Emma, Nek e Renga, Mr Rain, Bnkr44, Gazzelle, Dargen D’Amico, Rose Villain, Santi Francesi, Fred De Palma, Maninni, Alfa, Il Tre.

Ritorno a sorpresa all’Ariston per Zlatan Ibrahimovic, che ha co-condotto Sanremo con Amadeus tre anni fa. Entra dalla platea e poi scherza con il direttore artistico sulla necessità di un ricambio alla guida del festival. “Tu hai 61 anni, io 42 e ho smesso, perché ho ascoltato il mio corpo”. “Sono qui per proteggerti da te stesso, ti ricordi i casini che hai combinato l’anno scorso?”. Ibra chiede di poter salire sul balconcino reale. “Ma lì – dice Amadeus – ci è andato Mattarella”. “Perché? Quanti gol ha fatto”, replica. Poi va a sedersi in prima filma: “ma se ti vedo stanco chiamo il cambio, qui fuori c’è la fila di presentatori”.

Exit mobile version